come abbinare le tende Things To Know Before You Buy
come abbinare le tende Things To Know Before You Buy
Blog Article
Abbinare quindi una tenda morbida e colorata, aiuterà senz’altro ad enfatizzare questo eclectic design and style e a renderlo ancor più unico e personale.
Importante lavorare attraverso la scelta di colori e dettagli complementari, che richiamino lo spazio attraverso dei piccoli elementi. Si può partire dalla scelta dei colori per creare complementarietà. Se non ci sono abbinamenti particolari da poter creare perché lo spazio è arredato in modo semplice, con mobili tutti bianchi o unicamente in legno, oppure quando si è molto indecisi è sempre meglio scegliere la soluzione più semplice, perché in questo modo si va a dare un tocco di calore allo spazio abitativo e si evita di creare un disastro tra tende e arredamento.
In questo articolo, esploreremo alcuni consigli per abbinare le tende all'arredamento della propria casa, in modo da ottenere un effetto armonioso e bilanciato.
Prova a fare un elenco delle esigenze che le tende dovrebbero soddisfare nella tua abitazione, come l’intensità di luce da filtrare dall’esterno, la privateness da ottenere, lo spazio occupato ed il tipo di aggancio che intendi (o puoi) utilizzare.
Usate le tende for every creare uno spazio abitativo a contrasto, come fa qui lo studio di style and design Daley Residence. Le tende grigio chiaro sono appese a bastoni neri di ispirazione industriale che si abbinano alla cornice nera della finestra.
Casa in stile classico: se si desidera un appear più tradizionale, è possibile optare for every tende a pacchetto steccate in tessuti più pesanti, come il velluto o la seta. Questi materiali donano eleganza e raffinatezza all’ambiente;
Una considerazione importante da tenere presente è il ruolo che le tende svolgeranno nella stanza. Le tende possono essere utilizzate for every creare un'atmosfera accogliente e confortevole, o for every fornire privacy e bloccare la luce solare.
I colori che si possono utilizzare sono diversi ma se intonati al resto della casa, rendono l’ambiente unico, oppure se sbagliati la possono rendere confusionaria e disordinata. Quindi bisogna fare molta attenzione.
Se nel tuo arredamento prevalgono i colori freddi, puoi optare per tende bianche e nere. Al contrario, se in casa tua c’è spazio for every i colori accesi e caldi, allora non sembreranno stonate le tende arancioni cucina.
Tra le tendenze for each il 2022 ci sono anche le tende dallo stile etnico e dallo stile boho, for each dare un tocco di colore agli ambienti small e creare dei particolari contrasti di style and design puntando sulle stampe e sulle decorazioni.
Nella scelta bisogna considerare il tipo di stanza in cui si va ad inserire le tende e dove andranno posizionate, se advertisement esempio saranno collocate su una parete molto grande oppure su una finestra laterale. Per non sbagliare si possono valutare tende leggere for every il bagno e for every la cucina, così da significantly filtrare al meglio la luce e soprattutto da non raccogliere troppa polvere, e tendaggi più completi e complessi for each il soggiorno e for every un eventuale studio.
Le fibre sintetiche sono quelle che riescono a salvare l’arredamento in ogni occasione, soprattutto advertisement esempio quando si deve collocare un tendaggio in una stanza di bambini o ragazzi.
Stile dell’arredamento e la luminosità degli ambienti sono because of elementi importanti da considerare quando bisogna scegliere i colori delle pareti e degli accessori della casa che la renderanno più accogliente. Ecco come fare per trovare le giuste tonalità di colore delle tende da montare in tutte le stanze.
Il blu è il colore privilegiato che andrebbe scelto for every le tende soprattutto come abbinare le tende quando si parla di camera da letto. Ci sono studi a riguardo che dimostrano che i tendaggi che hanno un colore blu sono perfetti for each la notte poiché sono in grado di donare estremo relax. Ovviamente il blu come tenda monocromo è alquanto pesante quindi anche in digital camera da letto è sempre utile abbinarla con un tendaggio più semplice, di un colore tenue che vada un po' a considerably risaltare il mobilio e soprattutto staccare la pesantezza di questa tonalità.